La Tua agenzia di Onoranze Funebri
Autorizzata a Roma

I nostri addetti dell’agenzia Servizi Funebri Comunali a Roma intervengono 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 in caso di chiamata e si preoccupano di supportare i familiari del defunto nel difficile momento del lutto. Chiama ora per un consulto gratuito, sapremo come scegliere la migliore soluzione per la tua perdita.

SERVIZI FUNEBRI

Servizi funebri completi a Roma

Ci impegniamo a fornire un supporto completo e professionale nelle vostre esigenze funebri, garantendo servizi conformi alle disposizioni del Comune di Roma. Ci prendiamo cura di ogni dettaglio per assicurarci che tutto si svolga secondo le vostre aspettative e le normative vigenti.

Siamo qui per offrirvi conforto e assistenza in un momento delicato, con tariffe fisse e  trasparenti. Il nostro obiettivo è quello di soddisfare le richieste dei clienti in base alle necessità espresse dalle famiglie e alle disponibilità economiche. L’applicazione delle diverse tariffe ci consente di garantire in fase preliminare tutti gli aspetti economici da affrontare in maniera più precisa.

Contattateci per un consulto gratuito e scoprite come possiamo aiutarvi a organizzare un funerale rispettoso e dignitoso per i vostri cari.”

INUMAZIONE

Per INUMAZIONE si intende il metodo di sepoltura tradizionale, attraverso il quale la salma viene sepolta in fosse scavate nella terra. Di solito la sepoltura per inumazione ha una durata di 10 anni, ma può essere prolungata per ragioni organizzative o legate all’igiene. Questo periodo è calcolato sul tempo medio necessario per la decomposizione della salma

TUMULAZIONE

Per TUMULAZIONE si intende il metodo di sepoltura attraverso il quale la salma viene sepolta in loculi o in tombe di famiglia. Per avere diritto alla tumulazione occorre essere titolari di una concessione in uso di un loculo o di una tomba di famiglia. Di solito il periodo di conservazione della salma in un loculo varia in base al periodo di concessione ottenuto dalle autorità comunali.

CREMAZIONE

Per CREMAZIONE si intende la trasformazione in ceneri del defunto per combustione con l’utilizzo di speciali forni crematori. Dopo tale processo le ceneri vengono raccolte in una speciale urna e possono essere tumulate in un cimitero, conservate presso la residenza degli eredi oppure disperse in natura.

La cremazione deve essere autorizzata dal Sindaco del comune dove avviene il decesso sulla base della volontà espressa in vita dal defunto tramite disposizione testamentaria o se manifestata dal coniuge o, in mancanza di quest’ultimo, dal parente più prossimo del defunto. L’eventuale cerimonia funebre si svolge prima della cremazione, il defunto viene poi trasferito al centro per la cremazione del comune di Roma.

Il familiare deve compilare alcuni moduli forniti dalla nostra agenzia, allegando copia di un proprio documento, o recarsi allo stato civile del comune di decesso per verbalizzare le volontà del defunto. La nostra impresa funebre si occupa di espletare le pratiche burocratiche fissando l’appuntamento con il luogo deputato (forno crematorio).

Terminata la cerimonia la nostra ditta prenderà in consegna le ceneri che saranno poste in un’urna cineraria e potranno essere tumulate in un nuovo loculo o in uno già in concessione alla famiglia, anche insieme ad un’altra salma, affidate in custodia presso l’abitazione di un parente o disperse in natura o negli appositi spazi all’interno dei cimiteri.

PRATICHE CIMITERIALI

Uno dei compiti più gravosi che riguarda l’organizzazione di un funerale è il disbrigo delle PRATICHE CIMITERIALI, un’attività molto complessa da gestire soprattutto in un momento così delicato come un lutto. Le autorizzazioni necessarie per il trasporto della salma, la tumulazione o la cremazione, sono essenziali per lo svolgimento della cerimonia funebre, ma richiedono competenze specifiche di cui solitamente le famiglie del defunto non sono dotate.

La nostra impresa funebre si fa carico del disbrigo dei certificati di decesso e del reperimento dei permessi per le cremazioni e le sepolture. Oltre alla gestione delle pratiche funerarie, ci occupiamo dell’organizzazione completa del funerale, proponendo soluzioni personalizzate e specifiche per esigenze particolari, curando nei minimi dettagli ogni fase relativa al rito funebre.

Siamo a disposizione per espletare documentazione funeraria anche per conto di altre agenzie non operanti sul territorio del comune di Roma.